Video primo prototipo ibrido della Ferrari

28 Maggio 2019

Ferrari, dal sogno alla realtà, il video del primo prototipo ibrido della Ferrari. Nell’ultimo decennio, abbiamo visto le supercar Ferrari subire significativi aggiornamenti powertrain. Fino al 2016 il produttore italiano di supercar sviluppava solo motori aspirati. Questa tendenza è cambiata quando la Ferrari ha lanciato la 488 GTB, che è stata la sua prima supercar turbocompressa. Il mondo automobilistico si sta spostando verso l’elettrico e anche la Ferrari si è mossa in questa direzione con tutta la sua forza.

La Ferrari dovrebbe debuttare con la sua nuova supercar ibrida in appena un paio di settimane,  rapporti recenti  affermano che avrà circa 1.000 cavalli. Questo significa che sarà ancora più potente de LaFerrari. Prima del grande debutto, un prototipo ibrido della Ferrari è stato ripreso in un video durante i test  per le strade italiane da alcuni fan, che si trovavano a guidare una 488 Spyder. Dopo aver individuato il prototipo mimetizzato, l’autista ha fatto quello che qualsiasi altro appassionato fan della Ferrari avrebbe fatto in questa situazione:  darle la caccia.

La Ferrari di prova indossa un pesante mimetismo e l’unica cosa che dà i dettagli dell’elettrificazione sono gli adesivi gialli “ad alta tensione” sul cofano e sulle portiere. In sagoma, l’auto sembra molto simile, in effetti quasi identica a Ferrari 488 Pista e l’ F8 Tributo incentrate sulla pista.

Tuttavia, dovrebbe sembrare ancora più angolare con un profilo nitidissimo tutto intorno che lo farà apparire distintivo e diverso dalle altre Ferrari. Nonostante il camuffamento, si possono vedere i fari angolari che spuntano dal coperchio e nella parte posteriore, c’è un diffusore massiccio sotto i tubi a doppio scarico. Poi c’è anche lo spoiler integrato per l’efficienza di trascinamento e, a parte questi, nient’altro può ancora essere capito. Cambiano i carburanti ma  il fascino della Ferrari rimane sempre lo stesso.